Servizi di trasporto



Il ponte dell'Antella



Misericordia di
S. Maria all'Antella

Via Montisoni, 14 - 50011 Antella, Firenze

Telefono: 055 623341
Fax: 055 6560044


Informazioni via mail:
info@misericordia-antella.it


Confederazione Nazionale
delle Misericordie:
misericordie.it

Compagnia delle Misericordie:
compagniadellemisericordie.org


Servizi trasporto

Servizi di Trasporto Sanitario
E’ possibile richiedere un servizio di trasporto sanitario ordinario una tantum (ovvero un servizio singolo andata e ritorno). Il servizio è rivolto a chi deve sottoporsi a cure riabilitative, dialisi, percorsi terapeutici. Il servizio è svolto con ambulanze attrezzate, pulmini con pedana per disabili ed autovetture e con l’ausilio di operatori specializzati volontari e/o dipendenti. In caso di necessità è’ possibile coinvolgere, su segnalazione del richiedente, personale medico per l’assistenza specialistica dei trasportati. E’ possibile richiedere un servizio di trasporto sociale con le medesime caratteristiche della sezione precedente, ma continuativo (ovvero che si ripete nel tempo per più volte). Parte dell’attività di trasporto sanitario ordinario è svolta in convenzione con la centrale operativa Esculapio, alcuni dei servizi vengono svolti gratuitamente ed autonomamente dalla nostra Confraternita.

Servizi di Trasporto Extraterritoriali o “Fuori Zona”
Attraverso questo servizio si può richiedere un servizio di trasporto sociale o sanitario al di fuori del territorio del Comune di Bagno a Ripoli o fuori provincia. Il servizio è rivolto prevalentemente a chi deve trasportare un paziente in una struttura sanitaria, in abitazioni, luoghi di villeggiatura posti al di fuori del territorio di nostra competenza. I servizi extraterritoriali sono effettuati con ambulanze attrezzate o con pulmini attrezzati di pedana per disabili ed autovetture e con l’ausilio di operatori specializzati volontari e/o dipendenti. Anche in questo caso è’ possibile, su richiesta del richiedente, coinvolgere personale medico per l’assistenza specialistica dei trasportati. Parte dell’attività di trasporto “fuori zona” è svolta in convenzione con il sistema sanitario nazionale, per i servizi privati è prevista una tariffa di rimborso al chilometro.

Servizi Sanitari in Occasione di Eventi Sportivi e Culturali
Si tratta di una serie di servizi che vengono svolti in occasione di manifestazioni sportive e eventi culturali nel corso delle quali la Misericordia invia sul luogo della manifestazione personale qualificato: ambulanza, ove necessario con medico e volontari a seconda delle specifiche richieste. Questi servizi sono effettuati con ambulanze attrezzate, con l’ausilio di operatori volontari e/o dipendenti.

118 Antella Firenze