Inaugurato nuovo pulmino donato alla Misericordia di Antella e raccolti 1.600 euro per “Margherita”

10 Settembre 2018
10-sett-2018-nuovo-pulmino-Misericordia-Foto-Francesco-Matteini.jpg

Un novo pulmino destinato ai servizi sociali della Misericordia è stato inaugurato domenica 9 settembre, alla fine della messa, in piazza Peruzzi.

Il mezzo è stato donato in memoria del confratello della Misericordia Ezio Parigi.

Il pulmino è dotato dei più moderni automatismi per il trasporto dei disabili, con una pedana posteriore di carico che si alza a si abbassa elettricamente.

All’inaugurazione è intervenuto il Sindaco Francesco Casini, che ha ringraziato la Misericordia di Antella e tutti i volontari per il lavoro svolto quotidianamente.

Dopo la benedizione da parte del Pievano dell’Antella e Correttore della Misericordia, don Moreno Bucalossi, il taglio del nastro fatto congiuntamente dal Sindaco Casini e dal governatore della Misericordia Alberto Calvelli.

Sabato pomeriggio, invece si è tenuta una dimostrazione di come si usa il defibrillatore installato in piazza Peruzzi da parte dell’infermiera Monica Babbini, della Centrale operativa del 118.

In serata si è svolta la cena di ringraziamento, con oltre 200 partecipanti, che la Misericordia di Antella ha voluto offrire a volontari e popolazione.

Nel corso della cena, grazie alla collaborazione del Comitato vivere all’Antella, sono stati raccolti circa 1.600 euro a favore della onlus “Un petalo per Margherita”.

Il grande cuore dell’Antella non tradisce mai.