Potenziato il servizio prelievi alla Misericordia di Antella

19 Giugno 2020
prelievi-sangue.jpg

Il punto prelievi del Poliambulatorio alla Misericordia di Antella sarà presto potenziato.
Infatti entro la fine del mese vi sarà l’assunzione di nuovo personale che permetterà di dare agli utenti un servizio più celere ed efficiente.

Il servizio prelievi del Poliambulatorio non ha mai interrotto la propria attività, neanche nei giorni di massima di emergenza Covid 19.

Le nuove procedute di sanificazione necessarie tra un paziente e l’altro, indispensabili per garantire la sicurezza, hanno comportato un sensibile allungamento dei tempi.

A questo si è aggiunto nelle ultime settimane l’afflusso di “pazienti fragili” (in particolare malati oncologici) dirottati sul Poliambulatorio e sulle altre strutture private del territorio, dalla riprogrammazione del servizio da parte della Ausl Toscana Centro.

La conseguenza è una lista di attesa per i prelievi che supera le due settimane. Per questo il Poliambulatorio ha deciso di potenziare il personale in modo da ridurre i tempi di attesa.

La direzione del Poliambulatorio chiede agli utenti di avere un po’ di pazienza e comprensione ancora per qualche giorno e invita a seguire scrupolosamente a 5 regole di comportamento nell’interesse della sicurezza dei pazienti e dell’efficienza del servizio:

  1. Presentarsi al Poliambulatorio non con largo anticipo, per evitare assembramenti, ma solo qualche minuto prima dell’orario fissato per il prelievo.
  2. Attendere l’apertura della porta di ingresso da parte del personale.
  3. Sanificarsi le mani e procedere alla misurazione della temperatura corporea.
  4. Segnalare l’eventuale presenza di sintomi simil influenzali nei giorni precedenti o il contatto con persone risultate positive al Covid19.
  5. Indossare correttamente la mascherina di protezione.
  6. Utilizzare il percorso di uscita differenziato da quello di entrata.
logo Misericordia

 

Orari

Lun – Ven
8:00 – 20:00
Sabato
8:00 – 13:00
Domenica
Chiuso

 

Contatti

Fax: +39 055 6560044

© 2020 Confraternita di Misericordia di S. Maria all’Antella O.d.V.