Festa all’Antella per la nuova ambulanza

7 Settembre 2020

Benedizione in piazza Peruzzi e “parata” di mezzi per le vie del paese.

Un corteo di mezzi di soccorso, di Misericordie e associazioni di volontariato, a sirene spiegate ha attraversato ieri mattina l’abitato di Antella. Nessuna emergenza, per fortuna, solo un modo per festeggiare la nuova ambulanza, “ammiraglia” della “flotta” della Misericordia di Antella, acquistata con il contributo dei volontari e della popolazione, costata circa 76mila euro (in buona parte messi proprio dalla Misericordia stessa).

In piazza Peruzzi la benedizione del mezzo, dotato di tutte le più moderne apparecchiature e con bande a colori prismatici per una migliore visibilità sia di giorno che di notte, da parte del parroco, don Moreno Bucalossi. Il governatore della Misericordia, Jacopo Bonciani, ha voluto sottolineare il contributo della popolazione per l’acquisto: “In epoca recente è uno dei pochi mezzi acquistati con questa modalità. Dimostra che cittadini e Misericordia sono tutt’uno”.

Articolo originale su Qui Antella