Eletto il nuovo Magistrato

22 Settembre 2020
Nuovo-Magistrato-con-cariche-21-sett-2020-1200x901.jpeg
Il Magistrato (da sinistra a destra): Curradi, Baldini, Falatti, Nencioni, Bonciani, Zarri, Pestelli, don Bucalossi, Spighi

Il 13 settembre 2020 grazie all’impegno dei Confratelli e delle Consorelle sarà ricordato come una data storica nella vita sociale della Misericordia dell’Antella: non solo si sono rinnovate, per la prima volta, contemporaneamente e totalmente, tutte le cariche, ma si è battuto in assoluto il record dei votanti, che si è raddoppiato, rispetto a tutte le altre votazioni di questi oltre 160 anni di vita, segno dell’attenzione e dell’interesse di tutti verso la Confraternita.

Il 21 settembre si è poi tenuta la prima riunione del nuovo Magistrato (nella foto), che ha eletto il nuovo Governatore nella persona di Paolo Nencioni, che succede al Governatore Jacopo Bonciani eletto a giugno 2020 dopo le dimissioni, per motivi personali, del Governatore Alberto Calvelli che ha guidato la Confraternita per vari decenni.

Queste le cariche affidate ai componenti del nuovo Magistrato:

Governatore Paolo Nencioni
Vice Governatore Jacopo Bonciani
Provveditore Milvia Falatti
Cancelliere Andrea Curradi
Ispettore ai Servizi Jacopo Pestelli                          
Vice provveditore Marco Zarri
Vice cancelliere Paolo Baldini
Consigliere Piero Spighi

Membro di diritto del Magistrato è il Correttore, don Moreno Bucalossi, attuale Pievano dell’Antella. Il Correttore, a norma dell’articolo 52 dello Statuto è nominato direttamente dall’Arcivescovo di Firenze.

logo Misericordia

 

Orari

Lun – Ven
8:00 – 20:00
Sabato
8:00 – 13:00
Domenica
Chiuso

 

Contatti

Fax: +39 055 6560044

© 2020 Confraternita di Misericordia di S. Maria all’Antella O.d.V.