Sabato 14 novembre presso la nostra sede dalle 10 alle 12 distribuzione gratuita delle mascherine del Comune agli over 65 e alle persone in difficoltà

13 Novembre 2020
Mascherine-Comune-alla-Misericordia-1200x750.jpg

Per proteggere le fasce più fragili della popolazione in questa “seconda ondata” della pandemia, il Comune di Bagno a Ripoli ha organizzato una nuova distribuzione di mascherine – ben 37mila mascherine – agli over 65.

Per l’Antella è stata scelta la sede della nostra Misericordia dove i cittadini con più di 65 anni di età residenti nel territorio comunale, muniti di tessera sanitaria o documento di riconoscimento valido potranno ritirare le mascherine.

Per impedire doppie consegne, i volontari avranno degli elenchi con i nominativi dei cittadini aventi diritto, frazione per frazione.

È possibile il ritiro per delega, presentando la tessera sanitaria o il documento del delegante.

Ai circa 7.500 aventi diritto saranno consegnate 5 mascherine a testa.

I cittadini quando verranno in sede dovranno sempre mantenere le distanze tra le persone e i volontari.

La Misericordia dell’Antella consegnerà le mascherine ai cittadini della frazione dalle 10 alle 12 nella sede di via Montisoni.

“Con questo nuovo giro di consegne – ha dichiarato il sindaco Francesco Casini – vogliamo dare una protezione ulteriore alle fasce più fragili della nostra cittadinanza: ai nostri genitori e ai nostri nonni che più di tutti sono esposti al pericolo del virus. Mai come adesso è importante indossare la mascherina e rispettare tutte le misure di sicurezza anti-Covid. Ciascuno di noi, dai più giovani agli anziani. Viviamo giorni difficili ma possiamo uscirne insieme”.

Le mascherine che non verranno consegnate nei punti di ritiro saranno conservate dalla Protezione Civile per essere poi distribuite in una seconda giornata di consegna.

Nei prossimi giorni sarà inoltre organizzata una speciale distribuzione alle persone più in difficoltà (anche sotto i 65 anni), segnalate dai servizi sociali del Comune.