Mascherine del Comune: nuovo fine settimana di consegne per gli over 65

18 Novembre 2020
Mascherine-Comune-alla-Misericordia-1200x750.jpg

Nuovo giro di consegne di mascherine ai cittadini di Bagno a Ripoli con più di 65 anni, ovvero a chi ha più bisogno di protezione dal virus.

Per l’Antella, compreso Balatro, chi non ha ritirato le mascherine (cinque a testa) lo scorso sabato potrà farlo il prossimo sabato, 21 novembre, sempre presso la sede della Misericordia dell’Antella dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18.

Le mascherine saranno distribuite all’interno della grande tenda che si trova nel giardino interno della Misericordia.

La consegna è dedicata esclusivamente ai cittadini con più di 65 anni di età residenti nel territorio comunale, muniti di tessera sanitaria o documento di riconoscimento valido.

È possibile il ritiro per delega, presentando la tessera sanitaria o il documento del delegante.

Al fine di impedire doppie consegne, i volontari avranno gli elenchi con i nominativi dei cittadini aventi diritto fornito direttamente dal Comune di Bagno a Ripoli

Alla Misericordia dell’Antella quindi potranno rivolgersi solo i cittadini che abitano all’Antella e di Balatro.

I cittadini dovranno sempre mantenere le distanze interpersonali nelle eventuali code che potranno formarsi.

A partire da lunedì 23 novembre le associazioni di volontariato ripolesi saranno impegnate anche nel servizio di consegna dei farmaci a domicilio, a supporto all’Ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, con il seguente calendario settimanale.

OSMA – Lunedì: Bagno a Ripoli.

I ritiri dei farmaci e le relative consegne saranno effettuate dal volontariato il giorno stesso.

Per prenotare una consegna è necessario contattare le farmacie ospedaliere con apposita e-mail.

“Senza le associazioni di volontariato – ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini – molte delle iniziative messe in campo in questi mesi non sarebbero state possibili. Grazie davvero a tutti i volontari e alla nostra Protezione Civile che sta portando avanti un lavoro fondamentale di raccordo con la macchina comunale. Con la collaborazione di tutti usciremo prima dall’emergenza”.