5mila euro dalla Misericordia di Firenze per Francesco raccolti in Piazza Duomo

6 Ottobre 2021
Foto-notizia-Francesco-e-5mila-euro-1200x607.jpg

La Misericordia di Firenze oggi ci ha consegnato il ricavato della vendita del mercatino Sacravita effettuato fino al 2 ottobre in Piazza del Duomo, e che quest’anno è stato destinato al nostro piccolo Francesco, che nei giorni scorsi è stato sottoposto a Parigi, alla prima delle tre operazioni.
Il decorso post operatorio è buono, anche se, per precauzione, Francesco, che ricordiamo ha 4 anni, è tenuto dai medici in coma farmacologico.
Altri aggiornamenti nei prossimi giorni sulla nostra pagina Facebook.

COMUNICATO STAMPA

Misericordia di Firenze, raccolti 5.500 euro in favore della famiglia di Francesco grazie al mercatino solidale Sacravita.

Grazie alla generosità di tanti fiorentini e all’impegno dei Confratelli della Misericordia di Firenze, attraverso il mercatino Sacravita che si è tenuto in piazza Duomo dal 28 settembre al 2 ottobre, sono stati raccolti 5.500 euro (la metà del totale) che sono stati consegnati alla famiglia del piccolo Francesco, bambino antellese affetto da una grave malattia e che necessita di cure costose.

L’iniziativa lanciata dalla Misericordia dell’Antella è stata accolta dalla Misericordia di all’impegno dei Confratelli della Misericordia di Firenze, attraverso il “La carità si fa ma non si dice. Questo è da sempre lo spirito che muove la Misericordia di Firenze, ma noi abbiamo chiesto ai fiorentini di aiutarci a sostenere il piccolo Francesco e la sua famiglia e per questo ci sembrava doveroso ringraziare tutti coloro che sono venuti in piazza Duomo per fare una donazione e dirvi che i 5.500 euro raccolti sono già stati consegnati alla Misericordia dell’Antella che sta facendo da tramite con la famiglia del piccolo.

Ringrazio i nostri Confratelli che si sono spesi per poter realizzare questo mercatino dopo 2 anni di fermo, ma soprattutto volevo ringraziare quanti hanno deciso di donare.

Siamo sicuri che altre iniziative come la nostra saranno realizzate per aiutare il piccolo Francesco a fare tutte le cure e invitiamo tutti quelli che lo vorranno di dare il proprio contributo rivolgendosi alla Misericordia dell’Antella”, ha dichiarato il Provveditore della Misericordia di Firenze, Giovangualberto Basetti Sani.

Sacravita dal 2000 ha come obiettivo la raccolta fondi per dare “un futuro e un tetto ai bambini ultimi nel mondo” e negli ultimi anni le risorse sono state impiegate per sostenere famiglie in difficoltà economiche e che non sono in grado di far fronte alle spese mediche dei figli affetti da importanti patologie fisiche o psichiche gravi.

Federica Momentè
Ufficio Stampa
Ven. Arc. Misericordia di Firenze

logo Misericordia

 

Orari

Lun – Ven
8:00 – 19:00
Sab / Dom / Festivi
Chiuso

 

Contatti

Fax: +39 055 6560044

© 2020 Confraternita di Misericordia di S. Maria all’Antella O.d.V.