CIMITERO MONUMENTALE DI ANTELLA

Cappelle del Commiato


Quasi contemporaneamente all’ultimo ampliamento emerse nel Magistrato la consapevolezza, della necessità di una zona ad hoc destinata ad accogliere l’ultimo saluto da parte dei familiari, parenti e conoscenti al defunto prima della celebrazione delle esequie in chiesa o al cimitero.

Le Cappelle del Commiato del cimitero Monumentale dell’Antella nascono nel solco della ispirazione cristiana che da sempre muove le Misericordie, perché per i cristiani la morte non è certamente la fine, ma l’inizio di una nuova vita ultraterrena.

Non a caso la Misericordia ha voluto chiamare, quelle che agnosticamente vengono denominate camere mortuarie, Cappelle del Commiato.

Le Cappelle sono aperte ad ospitare l’ultimo saluto da parte di parenti e amici di tutti i defunti, anche quelli di provenienti da Firenze e da altri comuni limitrofi.

Dal 1 settembre 2008 le Cappelle del Commiato sono gestite dall’Impresa Funebre Spagnoli con le stesse precedenti modalità:

  • Sono accolte gratuitamente le salme dei fratelli (ovunque residenti) della Misericordia di S. Maria all’Antella associati almeno da un anno.
  • Per tutte le altre salme la spesa massima è di €.100,00.

L’orario di apertura delle Cappelle è il seguente Feriali e Festivi 8.30 – 19.00.
Per informazioni rivolgersi all’Impresa Funebre Spagnoli, Via Chiantigiana 235, Grassina – tel. 055/64.00.61

Cappelle del Commiato - Cimitero Antella

Cappelle del Commiato - Cimitero Antella
logo Misericordia

 

Orari

Lun – Ven
8:00 – 19:00
Sab / Dom / Festivi
Chiuso

 

Contatti

Fax: +39 055 6560044

© 2020 Confraternita di Misericordia di S. Maria all’Antella O.d.V.